MEDIA CONSULT ha organizzato, con l’esperienza maturata sul campo con le centinaia di Aziende pubbliche e private assistite e gli oltre cinquemila lavoratori tenuti in sorveglianza sanitaria in tutto il Paese, un sistema organizzativo che procede – attraverso i propri tecnici qualificati – dalla valutazione delle attività di un’ Azienda alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi ed al conseguente Piano di SorveglianzaSanitaria. Piano predisposto da uno dei Medici Competenti di Media Consult che – nominato dall’Azienda – offre loro le più opportune visite specialistiche ed esami clinici diagnostici.
Visite, esami specialistici e di laboratorio potranno essere effettuati presso il Poliambulatorio medico poli specialistico di Media Consult, formalmente autorizzato allo scopo, o direttamente presso le sedi aziendali, ove lo staff medico di Media Consult può spostarsi con apposite attrezzature mobili. Anche allestendo apposite infermerie provvisorie o permanenti, laddove l’Azienda non ne possieda già di proprie. Sistemi informatici adeguati consentono allo staff sanitario ed amministrativo di Media Consult di allestire, conservare o consegnare le cartelle cliniche di ciascun dipendente, provvedendo a rilasciare i previsti certificati di idoneità o non idoneità alle diverse mansioni rivestite dai lavoratori in una determinata Azienda, sempre nel rispetto della normativa di settore. L’attività di esami clinici, diagnostici, strumentali e di laboratorio comprende tanto le indagini più frequenti come quelle più mirate di natura tossicologica e di efficienza sensoriale – vista, udito – e cardiorespiratoria. L’attrezzatura diagnostica posseduta da Media Consult consente anche il rispetto delle delicate normative di vigilanza sulla possibile dipendenza da alcool o droghe, sul rumore nei locali pubblici di intrattenimento e spettacolo, nelle scuole di ogni ordine e grado. Alla azione più diretta di collaborazione al Datore di Lavoro per la sicurezza dei suoi impianti e la sorveglianza sanitaria dei suoi dipendenti, si affianca l’offerta di ogni prevista necessità di informazione – formazione – aggiornamento di lavoratori e quadri aziendali operanti nel sistema di sicurezza aziendale. Professionisti esperti in tema di ottimizzazione dell’organico dei lavoratori, delle agevolazioni fiscali e contributive sono analogamente disponibili, come anche i migliori esperti nei sistemi di certificazione di qualità secondo i criteri internazionali. Nello staff di Media Consult agiscono tecnici specializzati nelle normative e nelle azioni per il raggiungimento dei migliori standard di sicurezza degli impianti elettrici come di quelli legati alla sicurezza dai rischi da incendio o da altre calamità, anche prevedendone le migliori possibilità assicurative a tutela dell’investimento aziendale. Contattare Media Consult ed esprimere una necessità è semplice: nell’apposita sezione dedicata ai contatti vi è ogni possibile indicazione al riguardo.

 

Leggi qui le FAQ per chiarire ogni dubbio!